lunedì 12 marzo 2012

un clic che aiuta

un aiuto alla ricerca su una terribile malattia, la SLA, Sclerosi Laterale Amniotrofica.
Per questo, il gruppo di amici del Circolo di  Cultura Fotografica, organizza  una mostra fotografica  per raccogliere fondi.

La mostra, il cui titolo vuole “ribaltare” l’acronimo della malattia (SLA),  e che si aprirà domani 13 Marzo  proseguendo  fino al 15 Maggio,   sarà anche  tra gli appuntamenti di PhotoFestival, l’evento culturale che ogni anno, per un mese, coordina a Milano gli incontri di fotografia.

Non ho partecipato attivamente alla organizzazione della mostra ma voglio dare comunque un piccolo contributo per fare conoscere questa bellissima iniziativa  pensata e  coordinata da Emanuele Minetti, un amico e bravissimo fotografo.



Sono una cinquantina gli scatti realizzati da altrettanti fotografi italiani ed europei che raccontano il “movimento” attraverso scorci di vita quotidiana, passi di danza, acrobazie sportive, suggestioni della natura. In bianco e nero e a colori, le foto saranno esposte lungo gli spazi del Centro Diagnostico Italiano, che in passato ha ospitato altre mostre fotografiche come “L’incanto della scienza” (2005), “Nella luce” (2007), e “Lo spettacolo del corpo” (2010), a sottolineare il legame che unisce l’arte al benessere, cui si aggiunge in questo caso anche un profondo valore di solidarietà sociale.

Se potete, fateci un salto, e scegliete una foto, o il catalogo. Un aiuto, anche il più piccolo è sempre un mattone posato alla costruzione di una vera solidarietà.




Grazie Nene, anche per questo

e un pensiero e un abbraccio stretto ad Osvaldo Pieroni, una persona di grande spessore, un amico.







4 commenti:

  1. Trovo questa iniziativa veramente interessante e importante! Se ognuno di noi facesse anche un piccolo gesto per queste cose, sono convinta che forse qualche aiuto potremmo darlo davvero!
    Brava Giuliana!
    Purtroppo sono molto fuori strada, ma l'iniziativa mi interesserebbe parecchio, anche perché una mostra fotografica per me è sempre piacevole..e con l'idea di fare del bene ancora di più!!
    Un forte abbraccio!!

    RispondiElimina
  2. Ti ho aiutato condividendo l'iniziativa in fb.
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  3. mi piacciono queste iniziative, peccato che ancora non abbiano una grande visibilità come dovrebbero...Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. una malattia terribile su cui le iniziative e la pubblicità non sono mai abbastanza...

    RispondiElimina